Che cos'è Lettere a Stroit?

Lettere a Stroit è un progetto nazionale di corrispondenza sociale. Significa che, se vuoi o se dovessi sentirne il bisogno, potresti scrivere una lettera da inviarmi in cui raccontare tutto quello che vuoi. Potresti parlare di te, di come stai, di come vanno le cose. Potresti narrare la tua storia, le tue idee e i progetti che conservi per il futuro.

L'iniziativa

Il progetto è gratuito: gli unici costi da sostenere sono per il francobollo e la busta; anonimo: puoi partecipare senza includere alcun riferimento personale; semplice: accedi in un istante all'iniziativa con il pannello per le adesioni online; facoltativo: tutto parte da te e dalla voglia di mettersi in gioco; personale: non ci sono e fini economici o intenti commerciali. Inoltre, Lettere a Stroit, non è connesso alla mia tesi di laurea.

L'idea

L'idea consiste nel farti scrivere una lettera in cui poter parlare di tutto ciò che vorrai e di spedirla, in un secondo momento, a me. Come tra amici di penna: mi scrivi e, in seguito, risponderò alla tua lettera.

Il progetto

Hai mai scritto una lettera a qualcuno? Sì esatto, una lettera intera. In cui parlare tutto quello che ti passa per la testa. Scrivere di come ti senti, di quello che ti succede, delle tue preoccupazioni, delle tue paure, così come delle tue gioie e speranze.

Hai mai scritto una lettera ad una persona per dirgli tutto questo?

Se non l'hai mai fatto, da oggi, hai un nuovo amico a cui poter scrivere tutto ciò che vorrai.

Come funziona?

Per partecipare all'iniziativa verifica la disponibilità di posti liberi tramite il sito web. Effettua una registrazione istantanea e ricevi un codice alfanumerico da scrivere sulla busta della tua lettera prima di spedirla. Scegli poi come partecipare: se in forma anonima o in forma privata. Scrivi nel testo della lettera qualcosa di te e della tua storia. Di come te la passi e se c'è qualcosa che non va. Potresti inviare un disegno, una cartolina della tua città o di dove ti trovi al momento. Raccontare le tue battute, così come tutto ciò che ti rende speciale. Insomma, hai piena libertà su cosa e come raccontarmi ciò che vorrai. Infine, potrai spedire la lettera ai recapiti di raccolta ufficiali del progetto.

Non preoccuparti, anche se da lontano, ti ascolterò.

Ricorda: ubi tu ibi ego.